È così che, passeggiando per i vicoli della mia città alla ricerca di chissà cosa, raggiungo il suo cuore: Piazza Carità.
Tra uomini e mercanti brulicanti, intenti a realizzare i loro affari ed i loro sogni, il mio sguardo si poggia su un angolo vuoto e senza vita.
Era il 2002.
Per coloro che non lo sanno, avevo già la mia attività, avviata nei primi anni ’70 a Piazza Garibaldi
ma quel posto sembrava che avesse aspettato me per tutto quel tempo.
È da allora che serviamo coloro che, ancora assonnati, si recano nei loro uffici, turisti incerti e passanti spensierati. Lieti di iniziare con loro la giornata, offrendo un caffè dall’autentico gusto napoletano, ed attenderli, fino alla sera, quando prima di tornare dalle loro famiglie, carichi di scartoffie, meraviglie o acquisti, si concedono un ultimo aperitivo.
Questo è il nostro, dolce, lieto fine.
Insieme ai miei due figli, Vincenzo e Valerio, portiamo avanti la tradizione e la passione napoletana, riuscendo a soddisfare anche i palati più esigenti, offrendo prodotti artigianali creati nei nostri laboratori.
La famiglia Ceraldi
Full English Breakfast nel cuore di Napoli
Per i nostri avventori stranieri che, anche lontani da casa, non vogliono rinunciare alle loro abitudini, sarà possibile gustare, tutte le mattine la Full English Breakfast.
Una colazione, ricca e varia, preparata come vuole la tradizione.
Comprende: uova, bacon, salsicce, fagioli, funghi e pomodori, pane tostato e l’immancabile tè.