Com’è dolce… la mamma

La mamma non è una persona come tutte le altre. La mamma è eccezionale.

La mamma è pronta a correre in aiuto per il proprio figlio in ogni momento, gli telefona sempre (anche se è un po’ cresciuto), gli mette da parte l’ultima fetta di torta se lui non è a casa e gli prepara in anticipo il suo piatto preferito.

Insomma, sulla mamma si può sempre contare.

Esistono tanti modi per dirle grazie nel giorno della sua festa. Ad esempio, preparando insieme a lei un dolce speciale.

Per farlo, non dimenticare assolutamente uno degli ingredienti più importanti: l’amore.

Mentre a Natale il simbolo è il panettone e a Pasqua la colomba, non esiste un dolce ufficiale da preparare in occasione della festa della mamma.

Tuttavia, per questa ricorrenza ci sono alcune preparazioni che per tradizione conservano caratteristiche ben precise che stupiscono ancora oggi.

Scopriamo quali sono.

Fragole e cioccolato a tutta forza

Abbiamo detto che, per stupire la mamma, non importa quale dolce, torta o biscotto preparare. Perché si sa, ogni pasticcio è apprezzato.

Ciò che importa veramente è farlo col cuore.

Comunque, ci sono delle caratteristiche e dei piccoli accorgimenti che renderanno ancora più preziosa e graziosa la vostra creazione. Ad esempio, utilizzare un’accoppiata vincente di sapori in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli delle mamme più severe!

Stiamo parlando del mix di fragole e cioccolato.

Siamo a maggio.

Perché non approfittare del periodo per fare una scorpacciata di deliziose fragole e gustare sapore e freschezza di questo dolcissimo frutto insieme al cioccolato?

Con questi due ingredienti si possono realizzare ricette facili e veloci, come un tiramisù veloce o la classica crostata di fragole di stagione.

Per rendere unica e personalizzata la vostra crostata, potete trasformare la pasta frolla in cuoricini oppure ricoprire la superficie con delle formine e aggiungere la crema al cioccolato.

Inoltre, fragole e cioccolato rappresentano una base valida da cui partire per creare raffinatissimi manicaretti.

Piccole dolcezze solo per lei

Alcuni classici dolci tradizionali da riprodurre in occasione di questa festività sono anche i macarons in tutte le loro sfumature. Da far provare alla propria mamma, magari durante una conversazione dinanzi ad un tè caldo, sono quelli alla nocciola.

Per preparare dei veri e propri biscotti, invece, la soluzione più semplice è preparare una frolla al burro e utilizzare degli stampini per decorare con la forma desiderata.

Rose, rose e rose, anche sui dolci

Per la mamma romanticona, il dolce perfetto è la classica torta di rose oppure un fresco dessert con more e confettura di rose.

Se volete sorprendere ancora di più preparando un dolce con i più piccoli, optate per le elegantissime rose di sfoglia.

Auguri a tutte le mamme!

Lascia un commento

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp